Fabrizio Tugnoli

Tugnoli Fabrizio, 39 anni, tecnico nella pubblica amministrazione.

Diplomato tecnico all’Istituto Aldini – Valeriani, dopo alcuni impieghi precari svolti durante gli studi, dal 2016 lavoro con passione nell’ambito tecnico per ASP Città di Bologna, l’Azienda per i servizi alla persona di Bologna, occupandomi della gestione del patrimonio edilizio ed agrario e coniugando la materia tecnica con le modalità applicative giuridico – amministrative proprie della pubblica amministrazione.

Mi sono avvicinato alla politica a 17 anni, attratto dalla passione dei tanti volontari delle Feste dell’Unità, che mi hanno permesso di conoscere le idee della sinistra e come queste rappresentassero fortemente la mia coscienza: solidarietà, pace e dialogo. Sono stato iscritto alla Sinistra Giovanile, per poi partecipare a Sinistra Ecologia e Libertà ed in seguito a Sinistra Italiana. Nel 2009 ho creduto di poter mettere a disposizione della comunità di Minerbio i miei principi e sono stato eletto Consigliere comunale nel gruppo di coalizione “Centro Sinistra per Minerbio, Lorenzo Minganti Sindaco”. Nel 2019 eletto ancora a Consigliere comunale con Roberta Bonori candidata a Sindaco per il “Centro Sinistra per Minerbio”, curando da Assessore le deleghe di Lavori Pubblici e Polizia Municipale.

Mi Piace! Minerbio perché solidale e sociale e mi candido per queste politiche autentiche di sinistra che il “Centro Sinistra per Minerbio – Roberta Bonori Sindaco” preriserva alla comunità minerbiese a difesa delle striscianti e camuffare proposte di destra.