Roberta

Per cinque anni ho avuto l’onore di rappresentare, in qualità di Sindaco, la città di Minerbio: ne sono orgogliosa. Sono stati per me anni bellissimi e intensi, in cui mi sono dedicata alla comunità con impegno e passione.

Ho 67 anni, ho i capelli bianchi e le rughe, ne vado fiera perché ho impiegato tutti questi anni a essere quella che sono: la mia esperienza professionale, nell’Alma Mater, mi ha permesso di allenare la mente a un continuo e costruttivo confronto con tutti i mondi possibili; la pratica delle arti marziali mi ha insegnato a cadere senza farmi male; la mia famiglia mi ha insegnato ad amare incondizionatamente e i miei amici mi hanno insegnato che tutti abbiamo bisogno degli altri.

Scelgo ancora Minerbio per guardare lontano e proseguire il cammino tracciato nel mio primo mandato, arricchendolo con nuove idee per raggiungere importanti traguardi e mettere solide basi per il futuro della nostra Città.

Scelgo ancora Minerbio perché voglio che questo paese continui a crescere e a migliorarsi, dando priorità alla salute e all’ambiente, al decoro e alla sicurezza, alla cultura e all’inclusione per stare vicina a tutti, condividendo i successi e accogliendo i bisogni di ogni fase della vita.

Scelgo ancora Minerbio perché sono convinta che chi mi accompagnerà in questo nuovo percorso sia adatto alla responsabilità che lo attende e accoglierà questa sfida con capacità e competenza.

Scelgo ancora Minerbio insieme alla lista Centro Sinistra per Minerbio, con la quale ho amministrato in questi 5 anni, perché rappresenta appieno i miei valori ed è ciò che ritengo il giusto mix di esperienza e conoscenza, tra chi ha già intrapreso con me questo percorso e chi invece lo farà per la prima volta.

Scelgo ancora Minerbio perché ritengo che sia necessaria un’amministrazione vicina al cittadino, che ne rispetti le necessità e sia pronta a raccoglierne le istanze attraverso il contatto quotidiano.

Scelgo ancora Minerbio perché sono convinta che la politica, ossia la cura della città, l’attenzione concreta, realistica e possibile ai cittadini sia un’arte nobile, seria e preziosa. Me ne farò carico con responsabilità per far sì che si possa vivere in un ambiente sano, in cui ognuno possa fare la propria parte per il benessere della comunità e in cui si senta libero di esprimere la versione più bella di se stesso.

Sono entusiasta e pronta a scrivere, insieme a voi, un altro capitolo della storia di Minerbio, se lo vorrete!

Grazie
Roberta Bonori