Grazie!

Siamo giunti al termine di una lunga campagna elettorale, che per quanto mi riguarda è iniziata 5 anni fa. Cinque anni durante i quali ho cercato di comunicare un progetto, una visione del mondo, un ideale, messaggi coerenti con il programma di mandato vivendo ogni giorno Minerbio e ascoltando le istanze dei cittadini per cercare risposte concrete ai loro bisogni.

Sono contenta che l’antipolitica non abbia attecchito perché ogni voto e non voto dettato dal malumore, produce degli amministratori destinati ad aumentare il malumore. Un modello di comunità basata sulla paura, sul sospetto, sul gettare fango, non ci appartiene, non la vogliamo. Sono convinta che l’antipolitica sia stata battuta dal buon governo, dalla chiarezza, dall’onestà, dalla competenza e dall’amore per il territorio che ci ha fatto investire su un modello di comunità viva, aperta, inclusiva, che ti fa sentire a casa, che sa tendere la mano e sa sorridere. Continuerò ad amministrare applicando con orgoglio l’art. 54 della nostra Costituzione “i cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina e onore”.

Concludo con i ringraziamenti: grazie a chi mi ha votato dandomi ancora una volta fiducia, non la tradirò. Grazie anche a chi non l’ha fatto, a loro assicuro l’imparzialità del nostro agire amministrativo. Grazie a chi mi ha accompagnato nel primo mandato da Sindaco (con loro rimarrà un legame indissolubile come quello con chi mi ha preceduto in questa carica), grazie a chi ha affrontato con me questo nuovo percorso (al lavoro!), grazie alle forze politiche che ci hanno sostenuti, grazie a chi ci ha ospitati, grazie a tutti i cittadini che hanno presenziato agli incontri organizzati in questo periodo e a tutti quelli che ho incontrato in questi cinque anni perché hanno rafforzato la motivazione che mi ha spinto a ricandidarmi e a essere di nuovo qui per indossare la fascia più bella del mondo, quella tricolore.

Grazie
Roberta Bonori